Home Ricette Brownies americani

Brownies americani

seguici...
Brownies
Print Friendly, PDF & Email

Brownies americani questa ricetta l’ho letta qualche tempo fa sul sito di Laurel Evans che trovate qui, è uno dei suoi cavalli di battaglia, così ho provato a farla, ho modificato in proporzione le sue stesse dosi per uno stampo leggermente più grande. Cercavo da un po’ questa ricetta che negli Stati Uniti è un must, ormai anche da noi si mangiano spesso i brownies, e la cosa che mi è piaciuta tantissimo è che l’esecuzione è molto semplice e il risultato sempre garantito. Provateli!!!!

Ingredienti per uno stampo di cm 25×25

180 gr di burro
300 gr di zucchero
90 gr. di cacao amaro in polvere
la punta di un cucchiaino di sale
1 bustina di vanillina
2 uova grandi fredde
75 gr di farina
60 gr di noci (facoltativo)

*****

Come fare i Brownies americani

nel frattempo accendete il forno a 180° e fatelo riscaldare, foderate con carta forno uno stampo di 25 cm per lato; fate sciogliere a bagnomaria il burro con lo zucchero, il cacao in polvere, il sale

Brownies-americani_01

 fate raffreddare per 2-3 minuti, aggiungete la vanillina e girate con un cucchiaio di legno, aggiungete un uovo alla volta e mescolate energicamente ad ogni aggiunta.

Brownies-americani_03

A questo punto versate la farina e girate con forza per un paio di minuti. Se volete aggiungere le noci fatelo adesso (spezzettate grossolanamente).

Brownies-americani_05

Versate il composto nello stampo e fate cuocere per 25 minuti a 180° .

Brownies-americani_06

All’interno saranno morbidi e umidi e fuori avranno una crosticina marrone chiaro, utilizzate un coltello di plastica per tagliarli a quadrotti senza correre il rischio di farli sbriciolare.
Ed ecco pronti i vostri Brownies americani. Buon appetito!

ABBINAMENTO: Tè o latte e caffè, oppure Passito di Pantelleria

Per l’abbinamento vini ho consultato il sito: www.vinacciolo.it

Brownies americani

Brownies americani

Buon Appetito!

20 Commenti

  1. ho 15 anni e ho fatto questo dolce viene bene ed è delizioso <3 grazie per la ricetta la userò anche per altre occasioni

  2. Ciao! Io l’ho provata ieri questa ricetta,ed è fantastica!! I miei genitori sono rimasti contenti!! Erano deliziosi! Io ho solo 11 anni ed ho preparato questo capolavoro per i miei genitori,mio fratello e mia sorella (ho il sangue da pasticciera di papà)

  3. Ciao oggi abbiamo fatto il tuo dolce buonissimo, alla mia mamma gli è piaciuto un sacco. Poi l’ho portato alla mia nonna e gli è piaciuto tanto. Il mio babbo ancora non l’ha mangiato però mio cugino si. Abbiamo 9 anni ma siamo già dei cuochi…………………………………………..:)

  4. dopo 1 settimana sono ancora buonissimi! e se a dirlo è mio marito che i dolci al cioccolato di solito non li mangia, allora la cosa ha del miracoloso! grazie per la ricetta!

    • Ciao, devo essere sincera non li ho mai congelati, ma li conservo nelle scatole di latta, oppure in sacchetti per alimenti chiusi bene. Però credo non ci siano problemi congelandoli, l’importante è aspettare che si siano completamente raffreddati dopo la cottura. Ciao!!

  5. Ciao!oggi ho trovato per caso questa ricetta su internet e l’ho provata a fare..adesso è in forno..però volevo chiederti se è normale che il composto era solido quando l’ho messo nella teglia?grazie!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here