Pollo in padella con pomodorini: ecco come insaporire con pochi ingredienti i fusi di pollo. Un’idea pratica e semplice per servire a cena un piatto che piace a tutti. Economico, leggero e gustoso!
Ingredienti per 2 persone
- 4-5 fusi di pollo
- sedano carote e cipolle
- 10 pomodorini freschi
- olio extravergine di oliva
- basilico
- un goccio di vino bianco
****
Come preparare Pollo in padella con pomodorini
Mettete i fusi senza pelle in una padella con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e poi mezza carota, mezza costa di sedano e 1/4 di cipolla tutto tagliato a pezzetti piccoli.
mettete sul fuoco ed aggiungete anche i pomodorini tagliati in 4 parti, lasciate rosolare il pollo per 2-3 minuti da ambo i lati, a questo punto aggiungete un goccio di vino bianco, lasciate evaporare il vino salate e poi coprite con un coperchio la padella, fate cuocere una ventina di minuti il pollo, girandolo a metà cottura dall’altro lato
Tagliate un po’ il pollo per controllare la cottura all’interno, se la carne risulta bianca allora è pronta, se invece è ancora rosa necessita di altri 5 minuti di cottura.
Il pollo sarà pronto quando all’esterno risulterà dorato. Impiattate ed ecco pronto da servire il vostro Pollo in padella con pomodorini.
ABBINAMENTO VINO: Valpolicella Superiore “Ripassa”
In questo blog per gli abbinamenti di vino e liquori ho consultato il sito:www.vini.tipici.info