Dolcetti di Pasqua al cocco: con soli 3 ingredienti e dei nidi al cocco con ovetti di cioccolato, sono semplicissimi da realizzare e divertente farlo con l’aiuto dei bimbi. Nel Video qui sotto mi aiuta mia figlia che si è divertita a pasticciare! Il gusto è quello dei tipici dolcetti al cocco!
Ingredienti per 8 nidi di Pasqua
- 125 gr di cocco Rapè (grattugiato)/farina di cocco
- 90 gr di albumi (circa 3 uova)
- 40 gr di Zucchero semolato
- Crema di nocciole
- 24 ovetti di cioccolato
VIDEO RICETTA DOLCETTI DI PASQUA AL COCCO qui sotto:
*****
- Mescoliamo in un pentolino con fondo spesso, il cocco, gli albumi e lo zucchero, mettiamo sul fuoco basso per 3-4 minuti mescolando per non far attaccare al fondo e per far amalgamare bene gli ingredienti.
- Lasciamo raffreddare.
- Utilizziamo la teglia per muffin: imburriamola e tagliamo delle strisce di carta forno, mettiamone 2 a croce in ogni formina(serviranno per estrarre agelvolmente i nidi una volta cotti e raffreddati). Creiamo i nidi mettendo in ogni formina circa 3 cucchiaini di composto, pressiamo leggermente sui bordi per dare la forma.
- Inforniamo a 140° per 20 minuti o comunque fino a doratura.
- Togliamo dal forno e lasciamo raffreddare i nidi e in ognuno mettiamo un po’ di crema di nocciole (Nutella) e 3 ovetti al cioccolato. La crema di nocciole servirà a fare da collante per gli ovetti.
Dolcetti di Pasqua al cocco
Buona Pasqua