Torta cocco e Nutella: questa combinazione è tra le più golose, questo dolce ha una consistenza molto soffice resta umido all’interno, è semplicissimo da realizzare in quanto vanno aggiunti man mano tutti gli ingredienti in un contenitore e poi semplicemente mescolati con un frullino. E’ perfetta a merenda e colazione, è molto amata dai bambini ed è adatta a chi non è molto esperto nella realizzazione di dolci, in quanto davvero difficilmente si possono commettere errori!
Ingredienti per uno stampo da 22 cm
- 3 uova
- 150 gr di zucchero
- 75ml di olio di semi
- 150 gr di farina 00
- 150 gr di farina di cocco
- 150 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- qualche cucchiaio di Nutella
Preparazione: 10 Minuti Cottura: 40 Minuti Esecuzione: Facile
Guarda la video ricetta della Torta cocco e Nutella
****
Come preparare la Torta cocco e nutella semplice e veloce
Mettete in un contenitore capiente le uova e lo zucchero, montate fino a quando non sarà raddoppiato il volume, poi aggiungete man mano tutti gli altri ingredienti, cominciando dall’ olio di arachidi versandolo a filoe continuando a montare le uova, quando l’olio sarà incorporato aggiungere le farine prima 00 e poi di coccomontate ancora e infine aggiungete il bicchiere di latte con la bustina di lievito per dolci sciolto all’interno.
montate qualche minuto. A questo punto imburrate e infarinate la tortiera a cerniera, fate scivolare via la farina in eccesso, tagliate un cerchio di carta da forno delle stesse dimensioni della tortiera e mettetelo sul fondo, versate l’impasto nella tortiera, mettete qualche cucchiaiata di nutella in modo uniforme in tutta la torta (durante la cottura la nutella scenderà all’interno del dolce).
Infornate a 180° per 30-40 minuti mettendo un foglio di carta stagnola sul dolce per non far bruciare la superficie della torta, e togliendolo solo negli ultimi 5-8 minuti di cottura. Fate la prova con lo stuzzicadenti, se all’interno l’impasto è ancora crudo allora continuare la cottura per qualche altro minuto facendo sempre attenzione a non bruciare la superficie…dopo 40 minuti la vostra Torta al cocco e Nutella è pronta…BUON APPETITO!!! Spolverizzate con zucchero a velo. Conservate in un’alzatina di vetro. Si conserva 2-3 giorni!
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE Per restare aggiornato sulle nuove Video Ricette!
ABBINAMENTO VINO: Vino consigliato: cioccolato e cocco risultano dolci e grassi, per questo è consigliato un vino bianco dal gusto fresco come il Malvasia di Lipari per riequilibrare i sapori. In alternativa, un abbinamento con il Marsala Siciliano o anche un vino Moscato Spumante dolce, in buona sintonia con il cioccolato.
Per gli abbinamenti vino ho consultato nella maggior parte dei casi il sito: vinacciolo.it