Pandoro Farcito a forma di riccio: un modo carino per servire il Pandoro, soprattutto se tra gli ospiti ci sono dei bambini, le fette sono anche farcite con crema alla nocciola semplicissima da realizzare, tutta la preparazione è molto veloce, tanto da poter essere realizzata un attimo prima di servire. Provate!
Ingredienti
- 1 Pandoro
- 200 gr di mascarpone
- 2/3 cucchiai di Nutella
- 1 cucchiaio raso di zucchero a velo
- gocce e codette di cioccolato per il viso del riccio
****
Video ricetta Pandoro Farcito a forma di riccio
****
Come fare il Pandoro Farcito a forma di riccio
Tagliamo il pandoro prima in due parti dall’alto verso la base. Poi tagliamo delle fette spesse 2 cm (come in foto), affettiamo entrambe le metà del Pandoro se dobbiamo realizzare molte porzioni, altrimenti ne basterà solo una.
Con una delle fette avanzate ritagliamo un triangolo che rappresenterà il musetto del riccio
mescoliamo il mascarpone e la nutella, con lo zucchero a velo,
fino ad ottenere una crema liscia e densa.
Posizioniamo il triangolo che rappresenterà il musetto del riccio. Spalmiamo un po’ di mascarpone sul triangolino. Spalmiamo un po’ di crema alla nocciola su un lato delle fette e disponiamole in ordine crescente circa 8-10 fette.
Procedere con questa operazione per tutte le fette facendole aderire bene alla precedente. L’ultima fetta sarà farcita solo da un lato. Spolverizzare con lo zucchero a velo. Decorare il musetto del riccio le gocce di cioccolato al posto degli occhi e del nasino. Con le codette di cioccolato formare i baffi ed il pelo del riccio. Servire
N.B.Se avanza coprire con pellicola trasparente e conservare in frigo per 1 giorno.
L’ idea è tratta dal sito “Bon Appetit”.
ABBINAMENTO VINO: Passito di Pantelleria DOC Bianco
Per l’abbinamento vini ho consultato il sito: www.vinook.it
Semble très très bon, Mi piace davvero il tuo blog, molte grazie. , Piace totalmente il tuo blog ed esaminiamo praticamente i tuoi articoli come un intero,