Home Ricette Dolcetti di Halloween

Dolcetti di Halloween

Condividi su...
Print Friendly, PDF & Email

Dolcetti di Halloween sono perfetti per le feste dei bimbi. Per questi dolcetti ho utilizzato merendine confezionate, confetti colorati e liquirizia. Se preferite potete realizzare voi il dolce alla base. Servono pochi ingredienti, la realizzazione è semplicissima e super veloce, e stupirete i vostri bimbi. Se preferite invece una torta a tema super semplice la Torta di biscotti e cioccolato senza cottura è perfetta!

Ingredienti

Girelle Motta (o simili)
Biscotti OREO
Girelle di Liquirizia
Confetti Smarties
Nutella
Muffin
Codette di cioccolato

****

VIDEORICETTA DOLCETTI DI HALLOWEEN

DOLCETTI GUFETTI:

- CONSULTA ANCHE LE NOSTRE VIDEORICETTE -

Come base utilizziamo una merendina “Girella Motta” (o dolcetto simile). La parte alta sarà quella al cioccolato per gli occhi utilizziamo gli OREO.

Ne apriamo due e usiamo la metà con la crema (l’altra metà ci servirà in seguito per i pipistrelli). Pressiamo gli OREO sulla Girella. Per creare le piume sugli occhi del gufetto usiamo una girella di liquirizia, tagliamo due pezzetti e gli diamo la forma con le forbici. Aggiungiamo le pupille ed il becco utilizzando gli Smarties.

Ed ecco pronti i Gufetti di Halloween!

DOLCETTI PIPISTRELLI

utilizziamo nuovamente come base una “Girella Motta” girandola con la parte al cioccolato verso l’alto, disponiamo due mezzi biscotti OREO per creare le ali del pipistrello, infine aggiungiamo gli Smarties per creare gli occhi, con uno stecchino intinto nella Nutella realizziamo le pupille del pipistrello.

Ed ecco pronti i Pipistrelli di Halloween!

DOLCETTI RAGNETTI

Per realizzare i ragnetti usiamo come base un muffin  (io per praticità ho usato quelli confezionati, ma potete anche realizzarli voi se avete tempo). Spalmiamo la Nutella sulla parte alta del muffin, intingiamolo nelle codette al cioccolato. Pratichiamo dei fori con uno stuzzicadenti, 4 fori per ogni lato. Ora per realizzare le zampette usiamo le girelle di liquirizia, le srotoliamo e tagliamo le zampette della lunghezza giusta. Inseriamo le zampette negli 8 fori. Aggiungiamo infine gli Smarties per creare gli occhi. Ed ecco pronti i Ragnetti di Halloween!

Ecco pronti in 5 minuti 3 deliziosi dolcetti per le feste di Halloween!

E allora Dolcetto o Scherzetto?!

Dolcetti di Halloween

Dolcetti di Halloween

Halloween!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here