Home Ricette Dolci Dolci veloci New York Cheesecake

New York Cheesecake

seguici...
Print Friendly, PDF & Email
CONSULTA ANCHE LE NOSTRE VIDEORICETTE

New York Cheesecake: ecco uno dei miei dolci preferiti. E’ un dolce con vari passaggi ma estremamente semplice. Bisogna però rispettare soprattutto il passaggio in frigo (fondamentale per compattare la base). Trovo che l’abbinamento tra il formaggio la marmellata e la nota acidula dei frutti di bosco sia davvero perfetto, mentre il biscotto,  dona una consistenza croccante alla base che completa ed esalta questo dolce.

Ingredienti per 10 persone
(per una tortiera di 20 cm)

Per la base biscotto:

200 gr di biscotti Digestive
100 gr di burro fuso

Per la crema al formaggio:

600 gr di Philadelphia Classico
100 ml di panna fresca
00 gr di zucchero
2 uova intere
1 tuorlo
succo di mezzo limone
1 bustina di vanillina

Per la decorazione:

2 cucchiai di marmellata ai frutti di bosco
100 gr di frutti di bosco a scelta

*****

Come fare la New York Cheesecake

Mettiamo nel mixer i biscotti e frulliamo il minimo per ottenete un effetto sabbia, versiamo il biscotto tritato in una ciotola insieme al burro fuso e ad un pizzico di sale. Mescoliamo e versiamo in una tortiera a cerniera foderata sul fondo con un foglio di carta forno. Livelliamo bene con un cucchiaio il biscotto tritato sul fondo e compattiamo bene  rendendo liscia la superficie. Mettiamo in frigo per 30 minuti.

Nel frattempo prepariamo la crema al formaggio: in una ciotola mettiamo lo zucchero, la vanillina, il succo di mezzo limone e le uova, mescoliamo con le fruste, poi aggiungiamo il formaggio Philadelphia, mescoliamo ed infine versiamo nella ciotola la panna fresca, amalgamiamo il tutto.

"<yoastmark

Prendiamo la tortiera dal frigo e versiamo la crema al formaggio nella tortiera. Livelliamo con una spatola ed inforniamo per 60 minuti circa a 160°. Per controllare la cottura dobbiamo smuovere un po’ la tortiera: se vibrerà tipo budino allora non è ancora completamente cotta. Se la superficie si scurisce troppo in fretta, basterà appoggiare sulla griglia al piano superiore un foglio di stagnola

A cottura ultimata lasciamo raffreddare, quando sarà completamente fredda apriamo la tortiera a cerniera e completiamo decorando con la marmellata e con i frutti di bosco.

Ecco pronta la vostra New York Cheesecake

NewYork Cheesecake

NewYork Cheesecake

Buon Appetito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here