Home Ricette 5 ricette per Halloween

5 ricette per Halloween

0
5_ricette_per_halloween
Print Friendly, PDF & Email

5 ricette per Halloween : ecco qualche idea dell’ultimo minuto per realizzare con pochi ingredienti qualche sfiziosa ricetta di Halloween per il buffet di questa mostruosa festa che ormai piace proprio a tutti, grandi e bambini!

Potrebbe interessarti anche Wurstel Mummia, Torta di biscotti per Halloween, Ciambelle con lo zucchero (Graffe napoletane senza patate)

Come realizzare ricette veloci per Halloween

1.TOAST MUMMIA

5 ricette per Halloween
Fonte : Pinterest

Ingredienti per 12 persone:

6 fette di pane per tramezzini, 10-12 olive nere denocciolate, 12 fettine di salame ungherese, 8-10 fettine di formaggio dolce già tagliato in fette.

Tagliate il pane per tramezzini in forme rettangolari più o meno della grandezza di uno smartphone, fate tostare per qualche istante ed aggiungete in seguito le fettine di salame ungherese tagliato delle stesse dimensioni. Tagliate a striscioline il formaggio dolce e sistematelo come se fossero le bende di una mummia, infornate a 160° per qualche secondo, in modo da farle sciogliere appena, non eccessivamente! Aggiungete infine le olive nere denocciolate tagliate a fettine per realizzare gli occhi. Ed ecco pronte le vostre mummie!

2. PIZZETTE RAGNETTI

5 ricette per Halloween
Fonte : Pinterest

Ingredienti per 12 pizzette

1 rotolo di impasto per pizza confezionato, olive nere denocciolate, fettine sottili di formaggio dolce, passata di pomodoro, olio extravergine di oliva, sale.

Create dei dischi con una tazza o un coppapasta, ricoprite con un cucchiaio di passata di pomodoro precedentemente condita con olio e poco sale, infornate per 7-8 minuti, aggiungete una fettina sottile di formaggio ed infornate per 1-2 minuti. Sfornate e create i ragnetti con le olive nere denocciolate, fissatele sulle pizzette e servite!

3. DITA NEL PANINO  

5 ricette per Halloween
Fonte : Pinterest

Ingredienti per 6 panini

6 würstel, 6 panini per hot dog, 6 cucchiai di Ketchup.

Fate rosolare in padella per qualche istante i würstel, devono soltanto imbrunirsi appena. Tagliate con un coltellino un po’ di pelle del würstel quasi all’estremità per creare le unghie delle finte dita, realizzate anche due o tre taglietti sottili per imitare le pieghette delle falangi, mettete i würstel nei panini ed aggiungete un po’ di ketchup per imitare il sangue.

4.ZUCCHE FANTASMINI

5 ricette per Halloween
Fonte : Pinterest

Ingredienti Per 6 persone:

banane, mandarini, gambo di sedano, gocce di cioccolato (2-3 per ogni mezza banana).

Sbucciate i mandarini ed aggiungete nella parte alta un pezzetto di costa di sedano precedentemente lavato di circa 2 cm a voler riprodurre il picciolo della zucca. Sbucciate le banane, togliete le banane a metà, scegliete delle banane abbastanza dritte, ogni mezza banana infatti dovrà tenersi “in piedi” poggiandosi sulla parte tagliata. Ora prendete 2 gocce di cioccolato per ogni mezza banana e realizziamo gli occhi del fantasmino posizionando (pressando un po’) le gocce con la parte sporgente verso l’esterno, potete realizzare anche la bocca nello stesso modo, ed ecco realizzati i vostri fantasmini banana e le vostre zucche mandarino!

4. DOLCETTI GUFETTI

5 ricette per Halloween
Fonte : Pinterest

Ingredienti per 6 persone

6 cupcake (oppure merendine tonde tipo Girella Motta), 12 biscotti Oreo, 12 smarties per occhi (coppie di marroni-di gialli e di viola) e 6 smarties arancioni oppure gialli per il becco, 2 cucchiai di Nutella

Utilizzate come base le girelle Motta, oppure dei cupcake, spalmate uno strato di Nutella sulla superficie. Aprite in due i biscotti Oreo ed utilizzate solo la metà con la farcitura bianca, fissate gli occhi del gufo sulla Girella o Cupcake, create le pupille utilizzando gli smarties marroni, oppure gialli, mentre per il becco del gufo utilizzate uno smarties arancione. Buon Halloween!

ABBINAMENTO VINO: VINO ROSSO o Sangria! Per abbinamenti vino consulta www.vinacciolo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here