Home Ricette Dolci da Colazione Torta cocco e Nutella

Torta cocco e Nutella

seguici...
Torta cocco e nutella
Torta cocco e nutella
Print Friendly, PDF & Email

Torta cocco e Nutella: questa combinazione è tra le più golose, questo dolce ha una consistenza molto soffice resta umido all’interno, è semplicissimo da realizzare in quanto vanno aggiunti man mano tutti gli ingredienti in un contenitore e poi semplicemente mescolati con un frullino. E’ perfetta a merenda e colazione, è molto amata dai bambini ed è adatta a chi non è molto esperto nella realizzazione di dolci, in quanto davvero difficilmente si possono commettere errori!

Ingredienti per uno stampo da 22 cm

  3 uova 
  150 gr di zucchero 
  75ml di olio di semi 
  150 gr di farina 00 
 150 gr di farina di cocco 
150 ml di latte 
1 bustina di lievito per dolci 
 qualche cucchiaio di Nutella

Preparazione: 10 Minuti               Cottura: 40 Minuti               Esecuzione: Facile

Guarda la video ricetta della Torta cocco e Nutella

****

Come preparare la Torta cocco e nutella

Mettete in un contenitore capiente le uova e lo zucchero, montate fino a quando non sarà raddoppiato il volume, poi aggiungete man mano tutti gli altri ingredienti, cominciando dall’ olio di arachidi versandolo a filoTorta cocco e Nutellae continuando a montare le uova, quando l’olio sarà incorporato aggiungere le farine prima 00 e poi di coccomontate ancora e infine aggiungete il bicchiere di latte con la bustina di lievito per dolci sciolto all’interno.Torta cocco e Nutella

montate qualche minuto. A questo punto imburrate e infarinate la tortiera a cerniera, fate scivolare via la farina in eccesso, tagliate un cerchio di carta da forno delle stesse dimensioni della tortiera e mettetelo sul fondo, versate l’impasto nella tortiera, mettete qualche cucchiaiata di nutella in modo uniforme in tutta la torta (durante la cottura la nutella scenderà all’interno del dolce).Torta cocco e Nutella

Infornate a 180° per 30-40 minuti mettendo un foglio di carta stagnola sul dolce per non far bruciare la superficie della torta, e togliendolo solo negli ultimi 5-8 minuti di cottura. Fate la prova con lo stuzzicadenti, se all’interno l’impasto è ancora crudo allora continuare la cottura per qualche altro minuto facendo sempre attenzione a non bruciare la superficie…dopo 40 minuti la vostra Torta al cocco e Nutella è pronta…BUON APPETITO!!! Spolverizzate con zucchero a velo. Conservate in un’alzatina di vetro. Si conserva 2-3 giorni!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE Per restare aggiornato sulle nuove Video Ricette!

 

ABBINAMENTO VINO: Vino consigliato: cioccolato e cocco risultano dolci e grassi, per questo è consigliato un vino bianco dal gusto fresco come il Malvasia di Lipari per riequilibrare i sapori. In alternativa, un abbinamento con il Marsala Siciliano o anche un vino Moscato Spumante dolce, in buona sintonia con il cioccolato.

Per gli abbinamenti vino ho consultato nella maggior parte dei casi il sito: vinacciolo.it

Torta cocco e Nutella

Torta cocco e Nutella

Buon Appetito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here