Home Ricette Dolci Dolci veloci Ghiaccioli all’anguria

Ghiaccioli all’anguria

0
Ghiaccioli-all-anguria
Ghiaccioli-all-anguria
Print Friendly, PDF & Email

Ghiaccioli all’anguria: ecco una ricetta estiva ma sopratutto  una ricetta light davvero sfiziosa. L’ anguria contiene pochissime calorie e tantissima acqua, quindi è perfetta per realizzare i ghiaccioli, in questo caso serve un solo ingrediente,per ghiaccioli di sola anguria, senza decoro. Io ho usato lo sciroppo d’amarena  per dare un colore più vivace ed aggiungere un po’ di dolcezza al ghiacciolo, ma lo sciroppo di amarene è facoltativo così come la decorazione bianca e verde che richiama i colori dell’anguria. Se il ghiacciolo si realizza con la sola anguria, senza l’aggiunta d’altro, le calorie sono davvero pochissime solo 20 calorie!!

Ti potrebbe anche interessare: Prosecco all’anguria; Gelo di mellone (ricetta siciliana)

Ingredienti per 8 ghiaccioli

  • 500 gr di polpa di anguria
  • 2 cucchiai di sciroppo d’amarena (facoltativo)

Per decorare (facoltativo)

  • 1 vasetto di yogurt alla vaniglia
  • 1 kiwi maturo
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna

****

Ghiaccioli all’anguria fatti in casa

Utilizzate solo la parte rossa dell’anguria eliminando quella bianca e la scorza verde. Tagliate la polpa a pezzi, eliminate i semini e frullate la polpa in un frullatore. Ora passate il frullato in un colino in modo da eliminare la parte più densa della polpa. Mettete il succo così ottenuto in una caraffa, aggiungete 2 cucchiai di sciroppo d’amarena e mescolate bene, versate nelle formine per ghiaccioli, se volete il ghiacciolo senza decoro potete riempire fino all’orlo della formina, mettere il coperchio, inserite gli stecchi e fare congelare per almeno 6 ore.

Ghiaccioli-all-anguria

Se volete realizzare il decoro procedete in questo modo: non riempite fino all’orlo con il succo di anguria, ma lasciate meno di 2 dita per il decoro. Riponete il contenitore in freezer senza stecchi e lasciateli per circa 40-50 minuti, estraete il contenitore ed aggiungete 1 cucchiaio di yogurt alla vaniglia per ogni ghiacciolo, livellate bene, mettete in freezer per 15 minuti, nel frattempo realizzate la parte verde frullando 1 kiwi maturo con 1 cucchiaio di zucchero di canna, estraete il contenitore ed aggiungete 1 cucchiaio di frullato di kiwi in ogni ghiacciolo,

Ghiaccioli-all-anguria

coprite il contenitore ed aggiungete gli stecchi. Lasciate gelare per almeno 6 ore.

Ghiaccioli-all-anguria
Ghiaccioli-all-anguria

Per l’estrazione dei ghiaccioli passate il contenitore sotto acqua tiepida, se non dovete consumarli tutti potete anche avvolgerli singolarmente in carta forno o in carta stagnola.

Ed ecco pronti i vostri ghiaccioli all’anguria, l’ idea della ricetta è di: video

Ghiaccioli all’anguria

Ghiaccioli all’anguria

Buon Appetito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here