Home Cena veloce Peperoni in agrodolce

Peperoni in agrodolce

0
Peperoni in Agrodolce
Peperoni in Agrodolce
Print Friendly, PDF & Email

Peperoni in agrodolce ,  le preparazioni in agrodolce sono particolarmente diffuse in Asia, dalle nostre parti sono poche le ricette in agrodolce, tra le più note le cipolline in agrodolce, il fegato in agrodolce e questi peperoni, semplicissimi da realizzare. Per preparare un piatto in agrodolce si utilizza lo zucchero (oppure il miele) e l’aceto, l’aggiunta di questi ingredienti conferisce ai piatti un sapore molto particolare e gradevole, con i peperoni si sposa particolarmente bene. Provate!

Ingredienti per 4 persone

  • 3 peperoni (2 rossi e 1 giallo)
  • 3 cucchiai di aceto di vino bianco
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale q.b.

****

Come fare i Peperoni in agrodolce

lavate i peperoni tagliate la parte  il picciolo i semi e i filamenti interni, tagliateli a strisce della larghezza che preferite, mettteli in una padella con l’olio extravergine di oliva e uno spicchio d’aglio fate imbiondire l’aglio ed aggiungete i peperoni; saltate i peperoni a fiamma vivace per un paio di minuti, poi abbassate la fiamma, aggiungete il sale e coprite col coperchio, fate cuocere all’incirca per 20 minuti, a fiamma medio-bassa. Poi togliete il coperchio, regolate di sale ed aggiungete zucchero e aceto,

Peperoni in Agrodolce
Peperoni in Agrodolce

lasciate che l’aceto evapori e che lo zucchero si sciolga completamente, basteranno pochi minuti. Servite i vostri peperoni in agrodolce. Buon appetito!

ABBINAMENTO VINI: Penisola Sorrentina Rosso frizzante Naturale Gragnano Doc
www.vinacciolo.it

Peperoni in agrodolce

Peperoni in agrodolce

Buon Appetito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here