Home Ricette Prosecco all’anguria

Prosecco all’anguria

0
Prosecco all'anguria
Prosecco all'anguria
Print Friendly, PDF & Email

Prosecco all’anguria: in questa calda e lunga estate viene più voglia di bere che di mangiare, spesso le cene si risolvono in lunghi aperitivi con tanti stuzzichini e cocktail colorati e dissetanti (e alcolici per divertirsi di più). Una combinazione perfetta è quella tra il prosecco e l’anguria. L’anguria è tra i frutti estivi certamente il più dissetante per l’altissima quantità di acqua presente, e il prosecco con un po’ di zucchero e qualche cubetto di ghiaccio completa questo cocktail freschissimo e semplice da realizzare. Provate!

Ingredienti per 3-4 bicchieri

  • 1 anguria grande
  • 1 bottiglia di prosecco (quantità facoltativa)
  • 3 cucchiai di zucchero
  • acqua
  • 1/2 limone

****

Come preparare un Prosecco all’anguria

Dividete la vostra anguria in due parti e mettetele in frigo per una notte intera (deve essere molto fredda per questa preparazione).

In giorno successivo prendete l’anguria e tagliate la polpa interna di una delle due parti, mettete la polpa in un colino a maglie fini posto su una ciotola di vetro abbastanza capiente, pressate la polpa nel colino utilizzando un cucchiaio.

Raccogliete tutto il succo dell’anguria e tenetelo da parte.

In un pentolino mettete lo zucchero e mezzo bicchiere d’acqua, riscaldatelo e girando con un cucchiaio lasciate che lo zucchero si sciolga completamente e che diventi uno sciroppo, a questo punto togliete il pentolino dal fuoco e fate raffreddare a temperatura ambiente (non in frigo mi raccomando, altrimenti si indurisce!).

Una volta raffreddato lo sciroppo mettete in un frullatore (o un mixer) lo sciroppo di zucchero, il succo dell’anguria, il succo di mezzo limone e il prosecco, la quantità dipende dai vostri gusti.

Aggiungetene poco all’inizio per poi regolalo in seguito in base ai vostri gusti (io ho messo 1 parte di prosecco e 2 parti di succo di anguria), mixate il tutto e versate nei bicchieri dove avrete aggiunto 2 cubetti di ghiaccio, decorate con qualche fogliolina di menta e fettine di limone.

L’altra metà di anguria potete mangiarla come volete! Alla vostra!

Prosecco all’anguria

Prosecco all’anguria

Alla salute!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here