Home Ricette Nuggets di pollo

Nuggets di pollo

seguici...
Nuggets di pollo
Nuggets di pollo
Print Friendly, PDF & Email

Nuggets di pollo: chiamate anche pepite di pollo, sono crocchette di petto di pollo insaporite con spezie impanate e fritte, la loro forma schiacciata e le piccole dimensioni permettono di prepararle in breve tempo. Sono molto saporite e croccanti ed è un modo alternativo per cucinare il pollo, diverso dalla solita cotoletta e dal cordon bleu. Provate sono buonissime!

Ingredienti per 2 persone

300 gr di petto di pollo
1 uovo
pane grattugiato
farina
1 fettina di cipolla
aglio in polvere
sale e pepe
2 fettine di pan carrè (o pan bauletto)
olio di semi di arachidi

****

Come fare i Nuggets di pollo

Tagliate a strisce le fettine di petto di pollo e mettetele nel mixer, aggiungete le fettine di pan carrè, la fettina di cipolla un pizzico abbondante di aglio in polvere sale e pepe. Frullate il tutto

Nuggets di pollo
Nuggets di pollo

mettete in 3 piattini diversi la farina, l’uovo sbattuto e il pane grattugiato

Nuggets di pollo
Nuggets di pollo

Prendete un po’ di pollo dal mixer e con le mani dategli una forma ovale e appiattita, passate ogni pepita (nugget) prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato,

Nuggets di pollo
Nuggets di pollo

impanate bene tutte le pepite di pollo e tenetele da parte in un piatto, mettete abbondante olio di semi in un pentolino per friggere, lasciate riscaldare l’olio ed immergete poche pepite alla volta (per controllare se l’olio è arrivato alla giusta temperatura immergete uno stuzzicadenti nell’olio se comincia a sfrigolare allora l’olio è pronto per la frittura). Lasciate friggere fino a doratura.

Nuggets-di-pollo_frittura
Nuggets di pollo

Mettete le pepite di pollo su un foglio di carta assorbente per alimenti e salate. Servite le vostre pepite / nuggets di pollo con maionese, ketchup o senape e buon appetito!

VINO DA ABBINARE: Bonarda oppure Trebbiano d’Abruzzo.

Per l’abbinamento vini ho consultato il sito www.vinacciolo.it

Nuggets di polloNuggets di pollo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here