Home Cena veloce Pollo al curry la versione facile e veloce

Pollo al curry la versione facile e veloce

15
pollo al curry
Print Friendly, PDF & Email

Pollo al curry: Per una cena veloce e diversa. Ci sono vari modi per cucinare il pollo al curry, questo che vi propongo è semplice e il risultato è molto simile a quello originario mangiato in India o in mezza Asia altrimenti potete preparare una salsa al curry velocissima (il procedimento è uguale a quello della besciamelle, ma aggiungendo anche il curry in polvere) e basta cuocere il pezzetti di pollo, dopo averli infarinati, in una padella con olio e un po’ d’acqua-in modo da renderli morbidi) a fine cottura aggiungete la salsa al curry preparata da voi e il gioco è fatto.

Ingredienti per 2 persone

Per il soffritto

  • 1/2 spicchio aglio
  • 1/4 di cipolla bianca
  • una grattugiata di polpa di zenzero
  • 1/2 peperoncino rosso fresco

Preparazione: 5 minuti Cottura: 10 minuti Esecuzione: facile

*****

Come fare il Pollo al curry

In una padella mettete i 4 cucchiaini di curry in polvere, lasciate tostare sul fuoco per qualche istante finchè non sentirete il profumo sprigionarsi. Spegnete il fuoco e mettete il curry in una ciotola insieme al petto di pollo tagliato a cubetti e allo yogurt bianco girate bene il tutto coprite con una pellicola e lasciate marinare in frigo per almeno mezz’ora (ancora meglio per qualche ora, ma mezz’ora è già sufficiente).

pollo_al_curry_facile

In una padella mettete lo spicchio d’aglio schiacciato e la cipolla sminuzzata, un filo d’olio e il peperoncino, aggiungete il pollo marinato al curry, lo zenzero e fate insaporire e cuocere per qualche minuto,

pollo al curry

 fate cuocere per 8-10 minuti, aggiungete il coriandolo fresco sminuzzato se piace (è simile al prezzemolo)

pollo al curry

e terminate la cottura per ancora qualche minuto. Servite ancora caldo e ….BUON APPETITO!!!

VINO DA ABBINARE: Vino bianco Traminer, oppure birra: Bavaria Red

Per la maggior parte degli abbinamenti dei Vini di questo blog ho consultato il sito:  www.vinacciolo.it

Pollo al curry

Pollo al curry

Buon Appetito!

15 Commenti

  1. Ciao, con cosa si potrebbe accompagnare il pollo che non sia riso? A mio marito non piace molto… e io invece ne mangerei a bizzeffe!

    • ciao! Verdure appena saltate in padella o al vapore…non so broccoli, spinaci…oppure puoi preparare verdure in tempura (è una tipica pastella asiatica per avvolgere le verdure e friggerle) così resti in Asia! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here