Pizza con le patate

Pizza con le patate: generalmente questa è la pizzetta che scelgo quando vado in una nota pizzetteria di Napoli (zona Chiaia), è davvero buonissima! Farla in casa è facile…provatela! Per le altre pizze preparate da me clicca sulla categoria Ricette pizze e rustici.

Ingredienti per 4 pizzette

Impasto per pizza o impasto pronto
1 o 2 patate
100 gr. di mozzarella
olio extravergine di oliva
rosmarino
sale e pepe

*****

Come fare la Pizza con le patate

Ungere la teglia con un filo d’olio, disporre sulla teglia l‘impasto necessario, spennellare l’impasto con un filo d’olio per evitare che si formi la crosta e lasciare lievitare ancora mezz’ora.

Pizza con le patate

cnel frattempo tagliate  a fettine le patate e fatele cuocere qualche minuto in acqua bollente salata, scolate e tenetele da parte.

pizza_con_le_patate-02

 stendete sulla teglia l’impasto aggiungete olio su tutta la superficie create degli avvallamenti con i polpastrelli come per le focacce, aggiungete il sale, la mozzarella (o provola), le patate, il rosmarino completante con un altro po’ di sale e pepe in superficie e un filo d’olio. infornate in forno preriscaldato a 220° per 20 minuti.

Pizza con le patate

Sfornate quando l’impasto sarà cotto e dorato, servite la pizza calda. Ed ecco pronta la vostra pizza (o meglio pizzetta) con patate. Buon appetito!

ABBINAMENTO VINI: Trentino DOC Pinot Grigio

Per l’abbinamento vini ho consultato il sito: www.cavit.it

Pizza con le patate

Pizza con le patate

Buon Appetito!