Petto di pollo saporito

PrintFriendly and PDF

Petto di pollo saporito perchè spesso il petto di pollo risulta quasi insapore o troppo secco, invece con questo tipo di cottura e con l’aggiunta di formaggio e prosciutto, sarà un ottimo secondo semplice e veloce! 🙂

Ingredienti per 2 persone:

4 fettine di petto di pollo tagliate sottili
4 fettine di prosciutto crudo dolce
formaggio fondente
olio extravergine di oliva

 Preparazione: 5 minuti               Cottura: 15 minuti               Esecuzione: facile

*****

Come preparare il pollo 

Mettere un filo d’olio in una padella e far riscaldare qualche secondo, aggiungere le fettine di petto di pollo precedentemente infarinate (far scrollare la farina in eccesso). Lasciare in padella per un minuto da un lato e un minuto dall’altro lato a fuoco medio.

Lasciare un ultimo minuto mettendo il coperchio sulla padella. Le fettine a questo punto saranno leggermente dorate e morbide (mettendo il coperchio di evita che  diventino troppo asciutte).

adagiarle in una pirofila da forno mettendo sul fondo l’olio rimasto nella padella. Mettere sulle fettine il prosciutto ed il formaggio, coprire con carta d’alluminio e far cuocere nel fornetto elettrico a 200° per 4-5  minuti fino a quando comincerà a soffriggere l’olio nella pirofila, a questo punto togliere la carta d’alluminio e far cuocere per un ultimo minuto. Impiattare  e … BUON APPETITO!

VINO DA ABBINARE: Questo piatto si abbina bene a vini leggeri di buona acidità ad esempio:Cerveteri rosso, Chianti, Velletri rosso

Per la maggior parte degli abbinamenti dei vini ho consultato il sito: www.vinacciolo.it

Petto di pollo saporito

Petto di pollo saporito

Buon Appetito!